Orti in condotta

Dopo l’esperienza di “mangia giusto, muoviti con gusto”, si procede, a ritroso, dalla tavola al campo per imparare come si producono i cibi che troviamo nel piatto.
Nasceranno così a Capannori 16 orti scolastici nelle scuole elementari del distretto e l’educazione alimentare si potrà avvalere di un altro interessante capitolo nel percorso formativo degli allievi delle scuole.
Saranno coivolti 400 studenti  e 40 docenti, un gruppo di insegnanti, esperti agronomi, i coltivatori e custodi dei preziosi fagioli rossi, i volontari della condotta.

Anche Roberto (Burdese, presidente di SlowFood Italia) intervenuto alla giornata di presentazione ha espresso grande soddisfazione per l’alta adesione delle scuole al progetto e ha detto che realizzare questa esperienza in un territorio come Capannori,  dove  è già stato fatto molto, rappresenta una bella e interessante sfida.
Per seguire gli aggiornamenti del progetto Orti in Condotta nelle scuole di Capannori, leggete i post della sezione “Orti in Condotta”
video:
– la giornata di presentazione
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...